In castello con …spiriti e fantasmi!

Domenica 23 maggio 2021 il castello consortile di Buronzo riapre nuovamente al pubblico per una visita guidata tematica alle ore 15.00 – a cura di Gabriele Ardizio – alla scoperta delle leggende e dei racconti che l’immaginazione popolare ha ricamato intorno alle mura del complesso monumentale (biglietto 5 euro, gratis under 15). La fantasia e un pizzico di brivido guideranno allora i passi dei visitatori nel borgo, rievocando episodi e personaggi che consentiranno anche a chi non conosce ancora il luogo di apprezzarlo.

A seguire, intorno alle  16.30, la visita lascerà spazio a una breve chiacchierata dal titolo “Anime in pena. Spiriti e fantasmi nelle leggende dei castelli vercellesi e biellesi”: sarà l’occasione per allargare l’orizzonte, con un piccolo viaggio che toccherà – virtualmente – alcuni dei più suggestivi castelli del nostro territorio, ancora una volta percorrendo la strada dell’immaginario.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione, scrivendo a info@castellodiburonzo.it, oppure telefonando al numero 3479358313. L’accesso al castello sarà a numero chiuso e i visitatori dovranno impegnarsi a mantenere le opportune distanze, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani, nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del Covid 19.