A Pasquetta e nei primi due Week-End di Aprile 2016 si terrà al Castello di Buronzo la più grande Festa di Primavera per bambini e famiglie (con possibilità di svolgimento al chiuso in caso di pioggia):
magiche apparizioni narrative e teatrali, la prima rassegna di cantastorie e cantate popolari, 50 postazioni con giochi di una volta, mercatini e prodotti tipici
Dopo il successo della scorsa occasione torna anche quest’anno la possibilità di visitare le stanze del castello che ospiteranno 50 postazioni di giochi di una volta.
“Postazioni narrative”: rappresenterà un percorso interattivo di 45 minuti, molto emozionante, visitabile a gruppi con pertenze ogni 15 minuti dalle 10.00 am alle 18.00 pm.
“Se ci credi c’è” è invece il nome del percorso narrativo che si snoda in 5 sale del castello e che vede attori in acrne ed ossa rappresentare le storie più amate dai bambini, a partire da Pinocchio.
I sotterranei del Castello ospiteranno una rassegna di Cantastorie con ospiti diversi ogni week-end mentre il centro del paese di Buronzo ospiterà le “Cantate Popolari”.
I visitatori potranno GUSTARE i prodotti tipici del territorio, compresa la mitica Panissa vercellese e altre specialità tipiche.
L’evento è organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Buronzo e ha anche l’intento di valorizzare l’importante lavoro di restauro del nucleo castellato di Buronzo, facendo rivivere sia il Castello vero e proprio che il centro storico del paese.
Per l’ingresso al Castello delle Sorprese è vivamente consigliata la prenotazione on-line – Costo del biglietto unico (con ingresso al percorso guidato e accesso a tutte le aree) euro 12,00 – Bambini fino a 3 anni gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: www.castellodellesorprese.it – info@castellodellesorprese.it – tel. 3480120346