Domenica 18 giugno 2017

“Incontri al Castello” domenica 18 giugno 2017

 

Domenica 18 giugno avrà luogo il terzo degli “Incontri in castello”, la rassegna di aperture al pubblico con momenti a tema offerta quest’anno dal castello consortile. Decisamente buona è stata l’affluenza che si è registrata nelle precedenti date, che hanno consentito a molti nuovi visitatori di scoprire il fascino del centro storico di Buronzo.

Questa domenica ci sarà spazio libero per le famiglie, nel corso di un pomeriggio all’insegna della fantasia e del gioco: attività gratuite per i bimbi, ingresso libero per i genitori che liaccompagneranno.

Chi vorrà, naturalmente, potrà usufruire come sempre delle visite guidate a castello e borgo, a fronte del consueto biglietto di ingresso di 5 euro.

Lo staff educativo del castello, infatti, proporrà ai bambini dai 5 ai 12 anni il giocolaboratorio Suona il vento. Campane, subiòt ed altri aggeggi: a partire dalle 15 chi vorrà potrà cimentarsi gratuitamente in alcune fra le attività che nel corso di quest’anno sono state proposte ai più di 2000 piccoli visitatori che, provenendo da numerose scuole della nostra e di altre provincie, hanno fruito del programma di laboratori “Scoprire, capire, crescere”, ormai giunto al suo quinto compleanno.

E poi la merenda: alle 16.30, grazie alla generosa collaborazione della Pasticceria Bar Gelateria “Da Elena” di Buronzo, verrà offerto a bimbi e ragazzi uno spuntino, per festeggiare insieme l’inizio delle vacanze e la conclusione delle attività didattiche 2016-17 in castello.