Caccia alle uova di Pasqua

 

 

Evento Caccia alle uova di Pasqua

 

Domenica 14 aprile 2019, nell’imminenza delle festività pasquali, il castello ed il centro storico di Buronzo diventano scenario per una suggestiva Caccia alle uova di Pasqua, organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Buronzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e destinata a tutti i bambini e i ragazzi, buronzesi e non.

Sarà un pomeriggio fitto di iniziative, tutte ad ingresso libero: si parte alle 14 con un laboratorio creativo, che avrà come obiettivo la costruzione di un piccolo cestino con il quale lanciarsi poi nella ricerca delle uova. La caccia, infatti, avrà inizio alle 15.30: i partecipanti dovranno scovare le uova nascoste in castello e nel centro storico, individuando i nascondigli predisposti dagli organizzatori.

Ovviamente i protagonisti della giornata sono i più piccoli: nelle sale del castello, durante il pomeriggio, verranno esposti i disegni realizzati dagli alunni delle scuole buronzesi sul tema “La mia primavera”, ed alle 16.30 verranno premiate le classi partecipanti: come già è avvenuto per le scorse manifestazioni natalizie anche questa volta insegnanti e allievi hanno risposto con entusiasmo alla proposta di “mettere in mostra” le loro capacità creative, presentando più di un centinaio di elaborati.

Come nella migliore tradizione, la giornata si concluderà con una merenda offerta a bambini e ragazzi negli spazi del castello, che nel corso del pomeriggio sarà come di consueto visitabile fra le 15 e le 18 (biglietto 5 euro, gratuito fino a 14 anni), con partenza dei gruppi alle 15 ed alle 16.30