Natale 2019: a Buronzo sabato 21 dicembre il centro storico si animerà grazie ad un mercatino natalizio, ambientato nella suggestiva cornice della piazza Caduti e nei saloni del castello, a partire dalle 10 e sino alle 18.
“Speriamo sia il primo di una lunga serie – spiega il sindaco Lorenzo Gozzi, che ha fortemente voluto questa manifestazione – anche perché potrà certo costituire una buona vetrina per le eccellenze del nostro territorio, dall’enogastronomia alla creatività e all’hobbistica di qualità”.
Quella di sabato 21 sarà infatti anche un’occasione per gli ultimi acquisti natalizi, per scovare un regalo all’insegna del “km zero” o, semplicemente, per curiosare fra le bancarelle in attesa della conclusione della giornata: alle 18.30, grazie alla disponibilità della Schola Cantorum “S.S. Giulio e Amatore” di Cressa, le più belle melodie natalizie risuoneranno nel Loggiato Grande del castello durante il “Concerto degli Auguri”, ad ingresso gratuito.
La manifestazione, promossa dal comune di Buronzo, è resa possibile dalla preziosa collaborazione del Comitato Buronzese Feste e Cultura e dell’Associazione Amici del Castello.